domenica 21 gennaio 2018

Lollipop Card

Eccomi ancora qui, per un nuovo post ed un nuovo esperimento.
Eh si, perché è da tantissimo che volevo provare a fare una Lollipop Card e finalmente si è presentata l'occasione giusta:


Questo tipo di Card, che vengono chiamate Lollipop proprio perché ricordano i lecca-lecca, mi sono sempre sembrate di grandissimo impatto ma soprattutto molto complicate nella loro realizzazione..
 in realtà mi sono dovuta ricrede!

Ho creato per prima cosa la corona di base con una striscia di carta 25 cm x 5 e una seconda striscia di  20 x 5 , le ho cordonate entrambe ogni  3,5 cm e piegate a fisarmonica, le ho poi unite tra loro con del biadesivo e fissate, sia sul lato frontale che sul retro, con la colla a caldo a del cartoncino 220 gr in modo che la corona rimanesse ben distesa.

Tra le pieghe, e sempre con l'aiuto della colla a caldo, ho fissato la cannuccia

Ho poi realizzato la decorazione come se fosse una normale Card
su una "Base" di pizzo ho fustellato un cerchio cuoricioso e un secondo cerchio con la timbrata



Ho scelto una Tilda, ricevuta con lo Swap Timbrate organizzato dall'Asi,
che ho colorato con le Faber Castell ma lasciandole a secco, nonostante il foglio ruvido e quindi acquarellabile


Nella parte inferiore ho aggiunto un datario, anche questo parte dello Swap, 


Nella parte superiore invece ho fustellato con l'alfabeto de "La Coppia Creativa", il nome della bimba, aggiunto un fiore per creare un po' di tridimensionalità e per concludere, ho messo dei punti luce qua e là


Anche la confezione, ovviamente, doveva ricordare il lecca-lecca..
e quindi una bella carta trasparente leggera e due fiocchi per fissare il tutto.

8 commenti:

  1. Adorable! Love your multi-media mix of techniques and textures! Thanks for participating in #363 at PPCCB! Becca=DT

    RispondiElimina
  2. A wonderful card!
    Thank you soo much for taking part in our "new beginnings” challenge over at Crafty Friends & good luck in the draw.
    Hope to see you again in our new challenge as well…

    Hugs,
    Melanie
    (DT-Coordinator Creatalicious Challenges)

    (DT Crafty Friends)

    (DT The Sketchy Challenges)

    RispondiElimina
  3. Super cute!!! Thank you for joining us at PINspirational, good luck!!! Amy DT

    RispondiElimina
  4. I love this creation. You have given me hope to try one myself. Thank you for joining us over at Crafty Gals Corner Challenge. Best of luck and hope to see you again soon. DT~Jana Forrest

    RispondiElimina
  5. Oh how cute!! Thanks so much for participating in our {PIN}SPIRATIONAL challenge. Hope you participate in our next challenge!! Have a happy crafty day!!!
    Deanne at A Little Bit O’ Paper

    RispondiElimina
  6. Gorgeous project! I love the soft coloring and your design. Thanks for sharing with us at Inspiration Destination. Good luck!!! Patricia

    RispondiElimina
  7. bellissimo! Grazie per aver partecipato alla sfida delle scrapper della notte

    RispondiElimina
  8. Lovely rosette. Love the image. Thanks for sharing with us at Creative Moments.

    RispondiElimina