mercoledì 20 novembre 2019

Happy 7 Federico

Quando il piccolo calciatore di casa, con una leggere fissazione, ma leggera eh, per la palla compie 7 anni e chiede una festa a tema, che si fa?

Eh, ovviamente si organizza.


Prendendo ispirazione da Pinterest ho realizzato l'invito e con l'aiuto della Silhouette ho creato tutto l'allestimento. 

Per ricoprire i tavoli ho usato dei rotoli di tovaglia-carta verde, l'idea era quella di disegnare con del nastro bianco il campo vero e proprio.. idea abbandonata dopo che ho appurato le dimensioni del tavolo. eh eh eh
Un Banner che corre lungo tutta la tavola con la scritta "auguri Federico", porta popcorn e patatine rigorosamente con i colori bianco e nero (colori degli arbitri non della Juventus, sia chiaro), stuzzicadenti con il "logo" della festa, palloncini, bibite personalizzate, stoviglie in tinta e tantissima pazienza





Il nome 3D, devo essere sincera, è stata una mia fissazione, mi piacciono un sacco! Lui ha contribuito con i nomi dei giocatori, ed essendo fissato con tutto il calcio, non con una singola squadra, ha optato per un misto della serie A


Utilizzando il "logo" della festa ho creato le bolle personalizzate e le caramelle


Ovviamente anche la torta non poteva che riportare dei calciatori:


Per tutti gli amichetti, come regalino e ringraziamento per la partecipazione, spiedini di caramelle e party bag.. insomma, zuccheri a volontà




Inutile dirvi che gli invitati, per tutta la festa, non hanno fatto altro che giocare a calcio...


2 commenti: