martedì 26 dicembre 2017

Album in cornice

Eccomi tornata! Questi giorni sono stati frenetici in tutto e per tutto, ho realizzato tanti regali 
hand-made che vi svelerò pian piano, ma nemmeno una card natalizia! Ogni anno mi riprometto di iniziare a creare progetti per tempo.. ma immancabilmente mi riduco all'ultimo! ..Andrà meglio il prossimo anno.. basta crederci! 

Quello che vi mostro oggi è un progetto partito da lontano.. nel senso che ho iniziato a concepirlo a luglio (con la parte teorica sono bravissima.. è sull'applicazione pratica che mi perdo..).. ma l'ho finito solo la mattina della vigilia, giusto  in tempo per consegnarlo! Mettetevi comodi perchè ci sono un sacco di fotografie!

Poco prima dell'estate curiosando in rete mi sono imbattuta in un progetto stratosferico di Tania (qui il link) e fin dal primo sguardo è stato amore.. con le sue creazioni mi capita spesso in effetti!
Era da un po' di tempo che cercavo di fare qualcosa di "impegnativo", che potesse contenere tante foto e che potesse rimanere sempre in bella mostra, ed è così che è nato questo album, la mia personale interpretazione di "Life in a box"




Ho seguito il procedimento spiegato sul blog, con del cartone vegetale ho creato i due contenitori porta album, ho poi aggiunto due listarelle leggermente più larghe per creare il dorso della struttura, tenendole insieme tra loro con del nastro di carta


Sempre con il cartone vegetale ho creato le due cornici (oltre al cartone serve tanta, tanta, tantissima pazienza.. ma tantissima davvero!)


La pazienza è poi servita anche per incollare le due cornici alla struttura (ecco spiegato il tempo di 5 mesi per fare questo progetto...)


 Infine ho colorato di grigio il cartone vegetale


e ricoperto tutte le parti con le carte Wood Effect di ModaScrap.


I due album laterali contengono 8 pagine ciascuno, più o meno 45 fotografie totali e racchiudono tutti i momenti più importanti di questa stupenda famiglia.

Eccovi una carrellata degli interni:
















E' stato un progetto davvero impegnativo, ma sono super contenta del risultato e sapere di aver dato un po' di gioia il giorno di natale con questo regalo mi ha ripagato di tutto.. !


Buone feste!


Con questo progetto partecipo a:


2 commenti:

  1. WOW!!!!!!!!!!!!!!
    Non mi viene in mente altro............ Ancora WOWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!
    COMPLIMENTI!!!!!!!!
    Pinnatissimo!!!!! Colgo l'occasione per farti tanti auguri!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!!!!
      tantissimi auguri di buone feste!!!

      Elimina