mercoledì 5 febbraio 2020

Album con scatola coordinata

Questo album con scatola coordinata è di qualche mese fa… davvero ci metto più tempo a pubblicare un progetto che a realizzarlo.

Volevo evitare, almeno per una volta, i classici colori infantili rosa/azzurro, così ho utilizzato questa collezione di un paio di anni fa della Photo Play Paper “About a Little Boy” dove i colori predominanti sono l’arancione e il verde.


Con l’intera collezione del Pad, die-cuts abbinati e una buona dose di bazzill ho creato questo album che può contenere fino a 60 fotografie.

Per la scatola ho realizzato una doppia struttura separata, la parte superiore del coperchio è creata con una cornice in acetato che lascia intravedere la copertina dell’album al suo interno.





Ogni pagina dell'album ha un elemento caratterizzante e un colore predominante; 
finestre, tasche, banner, journaling card, buste, mini fisarmoniche e tante decorazioni.

Ecco una carrellata di alcune pagine e degli abbinamenti cromatici che ho creato











Ogni album ha la sua storia, il suo studio per la realizzazione, la fase di progettazione, l'assemblaggio, i tagli delle carte per le decorazioni.. ed è sempre una gratificazione vedere l'idea che prende forma e si concretizza.


Regalati, commissionati o creati per il solo piacere di scrappare... c'è poco da fare, gli album rimangono la mia passione.


Nessun commento:

Posta un commento