sabato 15 giugno 2019

Summer Card - Tutorial

Buongiorno amiche e amici Mirtillosi!
Oggi per Mirtillamente Craft Shop vi tengo compagnia con una card estiva.. perché la voglia di vacanza si fa sempre più insistente.. e in qualche modo bisogna pur tenerla a bada!


Vi piace? la creiamo insieme?

Per iniziare abbiamo bisogno di un foglio acquarellabile, andrà benissimo anche un comune foglio ruvido, l'importante è che assorba bene il colore e che quest'ultimo non scivoli via, poi qualche distress oxide sui toni giallo/arancione e verde/azzurro ed uno sfumino 


Proprio con l'aiuto dello sfumino ho creato lo sfondo della card, sulla parte inferiore usando i toni della sabbia e nella parte superiore un misto mare/cielo


Con la Silhouette o con una fustella Alfabeto, creiamo la scritta ed inseriamola all'interno di una cornice. 


Iniziamo quindi a giocare con  i die-cut, io ho usato questi fantastici fustellati di Mirtillamente, che ho incollato con del biadesivo: qualche foglia, una palma, un bellissimo cocktail.. 


Altre foglie e altri alcolici.. un Tucano.. insomma, spazio alla fantasia! 
Su del Bazzill ho fustellato la scritta "paradise" del Set di Tim Holtz, ho scelto un colore che creasse un po' di contrasto con l'altra scritta, in modo che non scomparisse all'interno della composizione


Per dare un leggero effetto di bidimensionalità, per alcuni die-cut ho usato del biadesivo spessorato

Qualche paillettes e una cornice bianca che riprende il contorno dei fustellati, completa la card


Ed ecco il progetto finito, semplice ma d'effetto. 
E il vostro come è venuto? Vogliamo vedere le vostre interpretazioni!!

  
Vi lascio l'elenco dei materiali usati, così non avete scuse per non provare a realizzarlo:

Cartoncino acquarellabile o ruvido
Bazzill Bianco / Flamingo / Atlantic
Distress
Sfumino
Fustellati Mirtillamente
Scritte Tim Holtz
Biadesivo normale (o colla) e biadesivo spessorato
Pailettes

Alla Prossima

Francesca

Con questa card partecipo a #parolasi con PARADISE

Nessun commento:

Posta un commento